La serie “Poppy Poppy e Oca Rina” dalla costruzione dei pupazzi, alla sceneggiatura, all’animazione, al video… è ideata e interamente realizzata da Martina Pizziconi. Nasce durante il lockdown. “Il coronavirus è un avversario pressoché imbattibile per un teatrante, viviamo di pubblico dal vivo! Non potendo stare con le mani in mano, ho pensato che se non potevo lavorare, potevo almeno rendermi utile a qualche bambino chiuso in casa, come me. Ho iniziato così a realizzare brevi video con i pupazzi, che da sempre costruisco per gli spettacoli teatrali e inaspettatamente la risposta è stata grande da parte di tante famiglie che hanno iniziato a seguire la serie e ad appassionarsi ai buffi personaggi che la popolano. Questo mi ha dato la spinta a continuare e a far crescere il progetto, che ormai ha tanti affezionati, non solo tra i bambini.”
Web Serie
Com'è nato questo progetto video:

Gli episodi si suddividono in 2 serie:
POPPY POPPY E OCA RINA
Insieme a Gomì, che dà loro vita, Poppy Poppy il maialino e Oca Rina sono i protagonisti che, in compagnia di tanti altri morbidi amici in gommapiuma, coinvolgono i bambini nelle loro avventure, sempre allegre e interattive. Gli episodi sono pensati innanzitutto per ridere ma anche per imparare, in modo giocoso, qualcosa di più su noi stessi e la natura di cui facciamo parte, per dare spunti di gioco e talvolta veri e propri tutorial per attività da svolgere a casa.
BUONANOTTE POPPY POPPY E OCA RINA
Poppy e Oca Rina hanno bisogno dell’aiuto dei bambini per risolvere problemi o condividere insieme momenti felici e creatività. Sono sempre tanto curiosi di vedere i lavoretti dei bimbi, per questo chiedono loro di inviarglieli, così tutti potranno vederli nelle puntate della buona notte, quando Poppy e Oca Rina, prima di fare la nanna, li commentano insieme a Gomì. Quelli della sera, infatti, sono episodi di restituzione, pertanto nella numerazione troverete il numero della puntata durante la quale è stata proposta l’attività e una lettera progressiva. (Ad es. Ep. 2/A vuol dire che verranno visionati i disegni degli anticorpi di cui si è parlato nell’Episodio 2 della serie “POPPY POPPY E OCA RINA”. Man mano che arrivano nuovi disegni, potranno essere realizzate le puntate successive: 2/B, 2/C… e a seguire)
Puoi vedere tutti gli episodi gratuitamente su:
Potete inviare i vostri lavoretti tramite:
email: martinapizziconi3@gmail.com oppure info@ambaradanteatro.it